Valutazione nutrizionale

 

Quando ci si sottopone ad una visita nutrizionale, è fondamentale porre sempre in primo piano la Salute dell’individuo. Troppo spesso l’unico obiettivo del paziente è quello di perdere peso, a qualsiasi costo. Ciò, purtroppo, ha alimentato, e sostiene, un “mercato” di offerte di vera e propria “malnutrizione” che, incurandosi del benessere dell’individuo, si concentra solo sul far dimagrire la persona, a qualsiasi costo, spesso ricorrendo a metodi che, invece di migliorarne il livello di salute lo peggiorano diventando nel medio e lungo periodo anche causa di malattie gravissime.

A questo riguardo, i nostri obiettivi sono molto diversi. Ciò che portiamo avanti da molti anni, è la volontà di prenderci cura della persona a 360°, cercando di conoscerla, di capirne le difficoltà (fisiche, metaboliche ed emotive) e risolverne i problemi allo scopo di perseguire il miglioramento del suo stato di salute.

 

Vogliamo che la persona sia in salute. Puntiamo a migliorare il suo benessere o, comunque, a mantenerlo ai massimi livelli possibili grazie ad un opportuno equilibrio nutrizionale.

Vogliamo che la persona sia “in linea” e raggiunga i propri obiettivi estetici. Ci concentriamo e individuiamo le strategie ottimali affinché il loro peso corporeo sia regolarizzato, individuando con attenzione gli obiettivi ottimali.

Rieduchiamo la persona ad una corretta e sana alimentazione. Facciamo in modo che avvenga una vera e propria riorganizzazione dello stile di vita alimentare tenendo conto delle sue abitudini, gusti e necessità. Ciò in modo da adottare, per il futuro, un regime nutrizionale che sia facile da seguire e che garantisca il benessere, un peso corporeo ottimale e un pieno equilibrio psico-fisico.

Vogliamo che le persone siano felici e non soffrano a causa di una dieta e vogliamo anche che l’alimentazione resti un piacere della vita, non una fonte d’ansia! Ci impegniamo a rispettare il più possibile le abitudini alimentari delle persone, cercando di stravolgere il minimo indispensabile i loro piani alimentari (anche vegetariani, vegani, macrobiotici ecc.), anzi sforzandoci a creare percorsi altamente personalizzati che mettano al centro dell’attenzione la persona stessa e che possano sfruttare le potenzialità dell’individuo.

Vogliamo che le persone siano serene e dimagriscano senza accorgersene e, alla fine, possano asserire: “Grazie Dottoressa, perché sono dimagrito senza alcuno sforzo e senza sentirmi a dieta!”

I metodi che utilizziamo sono i seguenti:

  • approfondita anamnesi
  • valutazione antropometrica
  • valutazione dei livelli di idratazione corporea
  • valutazione della composizione corporea
  • valutazione del metabolismo basale
  • elaborazione di piani alimentari altamente personalizzati
  • consiglio di opportuni integratori alimentari
  • programmi personalizzati per gli sportivi mediante analisi corporea segmentale con Akern BIA Sport Edition

 

Prenota la tua visita nutrizionale al 3209585098!